MISURE ED

Indagini Fonometriche

IL NOSTRO SERVIZIO

Le misure fonometriche vengono effettuare per misurare in modo preciso, professionale e inconfutabile l’intensità e il tempo di riverbero di un suono o di un rumore al fine di soddisfare tutte le necessità.

Impianto elettrico a norma

Un impianto elettrico è a norma se rispetta tutta una serie di parametri contenuti all’interno delle normative nazionali e comunitarie in materia come per esempio le norme UNI e CEI. In particolar modo, il Decreto Ministeriale 37/2008 impone l’obbligo di progettazione di un impianto elettrico, per installazione, trasformazione e ampliamento.

Obbligatorietà del progetto dell'impianto elettrico

Avere il progetto dell’impianto elettrico è obbligatorio. Quest'ultimo, deve inoltre essere firmato da un tecnico abilitato e, se necessario, anche dal responsabile dell’impresa installatrice. Il progetto ha l'obbligatorietà di essere redatto da un professionista in caso di: Edifici a uso civile, edifici adibiti a scopo commerciale ed unità immobiliari generiche.

Dichiarazione di Conformità dell'Impianto Elettrico

La DICO, ovvero la dichiarazione di conformità, è obbligatoria per tutti gli impianti elettrici. Essa permette di certificare che l’impianto elettrico presente sia stato realizzato in piena coerenza con le normative in vigore.

Copyright ©2021 | all rights reserved by Electroinfo